La Famiglia Film non è solo un progetto culturale riminese, è una casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva, una casa editrice e anche una factory che vuole riunire talenti e progetti in particolare, locali.

Questa la mission: riuscire a raccogliere l'essenza culturale cinematografica della Romangna per portarlo ad una platea italiana e internazionale.

Un progetto rivolto a tutti, soprattutto alle giovani generazioni, con l'idea di coinvolgerli attivamente con  occasioni fattive di nuove proposte. E con il piacere di raccogliere adesioni e partnership da parte di coloro che desiderano dedicarsi attivamente alla diffusione della cultura e delle tradizioni locali.

Dare spazio a progetti con valore culturale ma anche sociale, attraverso la comunicazione che il cinema e la televisione possono garantire. In questo percorso, La Famiglia Film, oltre a porsi come partner strategico nei confronti di importanti distributori e networks nazionali, è anche molto attiva in realizzazioni di produzioni di più ampio respiro che gli valgono collaborazioni internazionali.

Mission