West 46 Film

2018

Ciak si gira


Distributori

News

Presentazione

Cast

Regia

Distributori

Come e quanto investire

TUTTO LISCIO

Produttore: La Famiglia Film • Genere: Commedia • Lingua: Italiano • Location: Italia • Canale di diffusione: Cinema

Distribuzione: da definire.

La produzione è sostenuta da un finanziamento

della Regione Emilia Romagna.

46esima west è una strada di New York situata nella zona dei teatri di Broadway, a due blocchi dall'Actor's Studio, conosciuta anche come Restaurant Row, proprio per il grande numero di ristoranti presenti. Tra questi c'è un rinomato ristorante italiano dove è iniziata un'avventura in cui il fondatore della società ha guadagnato i primi 50 dollari in terra americana con umiltà e orgoglio. Era il 25 marzo del 2007.  WEST 46TH FILMS è una giovane società di produzione e distribuzione di opere cinematografiche di alta qualità con sede a Roma e a New York, fondata nel 2011.

È specializzata nella realizzazione di film di genere, serie per il web, documentari, cortometraggi, spot TV e video promozionali per ogni esigenza di pubblico. Sempre attenta all’innovazione tecnologica, è tra le prime società in Italia specializzate in riprese sferiche a 360 per la realtà virtuale ed è specializzata nel video mapping 3D.

Dal 2011 ad oggi ha realizzato: il western Shuna, distribuito in Italia da Rai Cinema Channel, la serie web e omonimo film Il bastardo innocente, per Fox Factory e distribuito in USA come film da Montecristo International. Ha co-prodotto il film The banality of crime, al cinema da maggio 2017. Ha prodotto diversi cortometraggi tra cui La Gita, in distribuzione su Rai Cinema Channel, La differenza, vincitore del premio del pubblico del 48h Film project 2015,  Il Lupo del Pollino, sulla vita del brigante Lucano Antonio Franco, con ETT SpA.  

Nel 2016 ha realizzato in Inghilterra il documentario calcistico “Un italiano a Leicester”, distribuito da Calciomercato e con KimeraFilm ha realizzato le riprese a New York del docu-film L’eleganza del Cibo - Tales about food and fashion.

Nel dicembre 2016 ha realizzato per Zètema le riprese dal vivo del primo video italiano in realtà virtuale per il museo Ara Pacis, quale parte del progetto L’Ara com’Era. Nel 2016 ha distribuito al cinema il film ll ragazzo della Giudecca e il film Racconto Calabrese. Attualmente ha in sala il film 4021 e prossimamente distribuirà il film La banalità del crimine. La sede americana si occupa anche di location scouting e produzione esecutiva per società Italiane che intendono realizzare a New York o Los Angeles la propria opera audiovisiva e cinematografica

Industry Works

IndustryWorks Pictures Inc. è una società canadese di livello internazionale nata per produrre film di qualità, di livello internazionale.

L'azienda fornisce inoltre servizi di produzione a società cinematografiche estere che desiderano produrre i loro progetti in Canada.  L'ambito dei servizi, comprende tutte le funzioni amministrative della produzione, dal bilancio preventivo e alla programmazione, alla preparazione, all'archiviazione fino alla riscossione dei crediti d'imposta.

IndustryWorks Entertainment Inc. offre le soluzioni ideali per vendere un progetto cinematografico in tutto il mondo.  

La società ha anche un'archivio di titoli attivi, acquisiti da enti esteri. I progetti cinematografici vengono distribuiti a livello internazionale a circa 3.500 interlocutori/acquirenti,  come reti cinematografiche importantissime del livello di Sony Pictures, Weinstein Company, Lionsgate Films e Universal Pictures.  I "titoli" sono anche rivolti ad altri mezzi di comunicazione, come video on demand, compagnie aeree, internet e punti vendita.

IndustryWorks Pictures Inc. ha anche sviluppato commercialmente il settore per la distribuzione domestica.

Non tutte le produzioni infatti sono adatte alla distribuzione nelle sale. Una notevole quantità di risorse viene dedicata per garantire il giusto ingresso nel mercato affinchè possa ottenere la giusta risposta di gradimento e di incassi sul mercato.

E questo attraverso una consolidata rete di rapporti commerciali e un management preparato e tenace per il raggiungimento degli obiettivi. Il marchio IndustryWorks si distingue sul mercato internazionale con un marchio riconoscibile, molto apprezzato sia per gli standard di qualità che per i contenuti cinematografici dei suoi progetti e sopratutto per avere una ottima reputazione sul mercato, in grado di fornire tutte le migliori garanzie a partner e interlocutori.

IndustryWorks si occupa anche, autonomamente, della distribuzione tecnica effettiva offrendo il proprio supporto tecnico per qualsiasi problematica. Non solo, è in grado di ideare progettare e programmare campagne di marketing e comunicazione a supporto del film prodotto.

Si rivolge anche a distributori minori garantendone comunque e sempre la supervisione operativa e logistica.  

Ha accesso ai festival cinematografici più noti al mondo (AFM, Berlino, TIFF, Cannes).

Fra i suoi più vivaci interlocutori si annoverano i Rivenditori VOD, come ad esempio iTunes e Netflix.